Spiegazioni sul confronto fondi

Un investimento in fondi comincia con un approfondito confronto tra i possibili strumenti d-unknown-investimento. Con Swiss Fund Data potete confrontare fino a cinque fondi/ETF in questo tool di confronto fondi chiaro e trasparente.

Aggiungi il fondo al confronto fondi

Fase 1: ricerca di fondi/ETF

Ricerca tramite Ricerca Rapida o Ricerca Dettagliata dei fondi / ETF da confrontare.

La Ricerca rapida è ottimale se conoscete il nome di un fondo/ETF o disponete del relativo ISIN o numero di valore.

La Ricerca dettagliata consente una selezione molto dettagliata in base a molteplici criteri quali parti contraenti del fondo, aspetti legali, performance e molto altro

Fase 2: selezione dei fondi/ETF

Nella lista dei risultati trovate a destra la colonna con la seguente icona: . Cliccandovi sopra, il fondo/ETF viene selezionato per il confronto fondi. La presenza dall-unknown-icona modificata ne fornisce la conferma:

Fase 3: passaggio al confronto fondi

Cliccate ora sul pulsante Vai al confronto. Passate automaticamente alla pagina con il confronto fondi e visualizzate i fondi selezionati sotto forma di grafico e tabella:

Il primo fondo/ETF selezionato è sempre il cosiddetto fondo di riferimento ed è contrassegnato da questa icona . Cliccando sull-unknown-icona relativa a un altro fondo, questo fondo/ETF diventerà automaticamente il fondo di riferimento. Esso figura ora in cima alla lista di selezione ed è raffigurato dalla linea del grafico di colore rosso.

Fase 4: modifica della selezione fondi

Potete modificare la selezione fondi in qualsiasi momento cliccando sull-unknown-icona . In questo modo eliminerete il fondo/ETF selezionato dalla vostra selezione. Cliccando sull-unknown-icona si eliminano tutti i fondi/ETF dal confronto fondi. Cliccando su Aggiungi il fondo al confronto fondi ripartirete automaticamente dalla Fase 1 e potrete inserire nel confronto nuovi fondi/ETF.