Swiss Fund Data SA consente agli investitori di accedere gratuitamente e agevolmente ai dati, alle comunicazioni, ai documenti e ad altre informazioni relativi ai fondi d-unknown-investimento autorizzati, migliorando in tal modo la trasparenza del mercato. Essa mette a disposizione della piazza svizzera dei fondi un organo gratuito di documentazione, aumentando quindi la sua competitività.
Swiss Fund Data SA si posiziona come impresa comune non-profit degli operatori svizzeri del settore dei fondi. È quindi assolutamente neutrale e non svolge attività che possono causare conflitti di interesse con il proprio mandato.
L-unknown-amministrazione della piattaforma internet è stata trasferita alla ditta ti&m AG nel quadro di un accordo di prestazione di servizi. L' infrastruttura ora a disposizione è in grado di garantire alti livelli di sicurezza e di affidabilità dei dati.
L'Asset Management Association Switzerland è l'organizzazione di categoria rappresentativa del settore svizzero della gestione patrimoniale. Il suo obiettivo è quello di consolidare la posizione della Svizzera come centro leader della gestione patrimoniale con standard elevati in fatto di qualità, performance e sostenibilità. L'associazione aiuta i suoi membri a sviluppare ulteriormente il settore svizzero dell'asset management nonché a creare valore a lungo termine per gli investitori. L'Asset Management Association Switzerland è membro attivo della European Fund and Asset Management Association (EFAMA) e della International Investment Funds Association (IIFA), operante a livello mondiale. Fondata a Basilea nel 1992, l'Asset Management Association Switzerland conta oggi quasi 200 membri.
La SIX Swiss Exchange è una società anonima di diritto svizzero che gestisce una borsa valori autorizzata e regolamentata dalla FINMA. Si tratta di una borsa riconosciuta in Francia, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito e abilitata a operare in Austria, Finlandia, Germania, Svezia e Belgio.